Jamiang Santi si è brillantemente diplomato al Conservatorio “G.Verdi” di Milano sotto la guida di Umberto Oliveti e Fulvio Luciani. Si è successivamente perfezionato presso l’Accademia Filarmonica di Bologna e l’Accademia di Musica di Fiesole con Cristiano Rossi e Felice Cusano. Presso il Conservatorio “G.Verdi” di Como ha studiato con Giuseppe Miglioli laureandosi in viola nel 2019 con lode e menzione. Si è perfezionato con Davide Zaltron.
Dal 2007 fa parte del Quartetto Indaco, vincitore del Primo Premio Assoluto all’ “Osaka International String Quartet Competition 2023” e finalista al Concorso Internazionale per quartetto d’archi “Premio Paolo Borciani” del 2017. Numerose le collaborazioni con musicisti di fama internazionale, tra cui spiccano Bruno Canino, Alexander Lonquic, Alessandro Taverna, Michele Campanella, Davide Formisano, Avi Avital.
Nell’ambito della musica antica Jamiang Santi fa parte degli ensemble Accademia Bizantina, Il Giardino Armonico, Academia Montis Regalis, Irish Baroque Orchestra e Abchordis. Ricopre il ruolo di prima viola nell’Ensemble laBarocca di Milano e l’Orchestra Milano Classica. Dal 2021 collabora in veste di prima viola con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova.