Stellerranti

La notte della libertà – Un solo popolo, tante lingue

Stellerranti, si presentano come inquieti cantastorie contemporanei e propongono una musica dall’anima nomade. Una musica in cui “…tutto fluisce quasi naturalmente e trascina nella sua liquida progressione anche gli elementi del linguaggio musicale di una cultura europea illuminata e cosmopolita.” (Gianni Lucini).
Stellerranti svolgono un’intensa attività concertistica: si sono esibiti a Milano, Belluno, Genova, Vercelli, Lecce, Reggio Emilia, Novara, Como, Pordenone, Bergamo, Vittorio Veneto e Conegliano; all’estero in Portogallo e in Svizzera riscuotendo apprezzamento di critica e pubblico.

Cinzia Bauci e Pierantonio Gallesi sono i fondatori del gruppo Stellerranti; dal 2012 si propongono in trio con la violinista Lydia Cevidalli. 

Nel 2012 è uscito il CD Cabaret Europa prodotto da Mauro Sabbione per la AFTER LIFE MUSIC DIMENSION di Vigevano, sempre per questa etichetta sono usciti i CD Kabarett piano e voce nel 2014, e nel 2016 Cabaret Chagall con Lydia Cevidalli

Tanghi, inni partigiani, filastrocche: mille volti delle sonorità yiddish nel concerto della violinista milanese Lydia cevidalli con le Stellerranti a favore dell’ex ghetto.
Alessandro Valente, La tribuna

16 settembre 2016

Prossimi concerti

Sab 01

#iorestoacasa, vari ascolti

28 Aprile / 8:00 - 30 Settembre / 23:30
Sab 01

Inchiesta del Cidim: un controbuto

17 Maggio / 8:00 - 31 Agosto / 23:30